08/10/2016 17:08




REGOLAMENTO FORUM





Norme principali:


Le norme a seguire regolano il comportamento da tenere nel Forum SICILY Sea&Fishing (di seguito denominato "Forum" o "SSF");
Tutto quanto segue prevale sulla normativa generale del Servizio FFZ. Per contro, quanto non risulta qui disciplinato fa capo al Regolamento Generale di FFZ e ad esso l'Utenza dovrà attenersi;
L'Utente, utilizzando e partecipando al servizio offerto dal Forum, dichiara di accettare e sottoscrivere il presente regolamento e le norme in esso contenute;
Ogni modifica apportata successivamente a questa prima pubblicazione del Regolamento, prevede l'automatica accettazione da parte di tutti gli utenti partecipanti al Servizio, compresi quelli registrati in data anteriore all'ultima modifica;
Il mancato rispetto delle suddette o un comportamento non adeguato,soprattutto se ripetuti, potrebbero dar adito a conseguenze rilevanti, compresa l'esclusione definitiva dell'utente dal Forum.



Norme di comportamento:


  1. SSF nasce per condividere le informazioni sul mondo della pesca sportiva ed è fruibile da tutti gli utenti che partecipano alla comunità. Le informazioni, le notizie, i racconti presenti sul Forum sono a disposizione di tutti gli utenti ma non possono essere pubblicate su altri siti o forum senza citarne la fonte, tranne che dall’autore.
  2. Gli autori dei messaggi saranno ritenuti personalmente responsabili, in qualsiasi sede, dei contenuti espressi.
  3. Il Forum può contenere collegamenti ("link") a siti controllati da soggetti diversi da SSF. I siti ai quali ci si può collegare dal presente forum, o che possono collegarsi ad esso, non sono sotto il controllo di SSF che non è responsabile dei contenuti. SSF non si assume nessuna responsabilità per il contenuto dei testi ospitati dal sito stesso. Qualora fosse necessario inserire un link per richiamare fotografie o articoli pubblicati su altri siti è obbligatorio citare la fonte. Lo Staff è libero di rimuovere link superflui a propria discrezione. E’ assolutamente vietato pubblicare testi e/o immagini coperti da diritti d'autore senza preventiva concessione/autorizzazione del titolare dei diritti. Tale autorizzazione dovrà essere inviata all’Amministrazione del forum che, esaminatala, potrà autorizzare o meno la pubblicazione dei testi e/o immagini. Per la pubblicazione senza le previste autorizzazioni, di scritti e/o immagini coperte da diritti d'autore, sarà considerato diretto responsabile l’utente che le pubblicherà manlevando, sin d’ora, l’Amministrazione del forum da ogni e qualsiasi responsabilità. E’ altresì vietato, anche velatamente, citare o fare riferimenti od allusioni ad utenti o persone che non abbiano la facoltà di rispondere personalmente.
  4. Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. SSF ricorda che molte delle informazioni inserite in questo forum saranno di dominio pubblico e che l'indirizzo IP degli utenti viene registrato dal sistema in modo da poter essere fornito alle autorità competenti dove ve ne sia bisogno. 
  5. Gli utenti sono tenuti a rispettare le sezioni che compongono il forum, avendo cura di inoltrare le loro discussioni nelle aree più consone e pertinenti. 
  6. Lo spam è vietato. Rientrano in questa categoria anche i messaggi vuoti inseriti al fine di aumentare la propria posizione nella classifica utenti, o far aumentare la posizione dei forum nella rispettiva classifica o per poter accedere alle cartelle con limite di post. 
  7. E' assolutamente vietato inserire bestemmie, offese alle istituzioni, vilipendio alle religioni, apologie di razzismo o commettere qualsivoglia reato in base all'ordinamento vigente, sia nel titolo che nei contenuti dei messaggi inseriti. La violazione al presente articolo prevede l'immediata esclusione permanente da SSF.
  8. Provocazioni, polemiche, flame, insulti saranno rimossi e cancellati. Non è consentito l’utilizzo del forum per dispute personali fra utenti.
  9. Non sono ammesse pubbliche lamentele riferite al forum o utenti terzi. Qualora l'utente intenda inoltrare una lamentela a riguardo è pregato comunicare in privato con un membro dello Staff i cui componenti sono gli unici autorizzati ad adottare provvedimenti disciplinari nei confronti degli utenti del forum.
  10. E' assolutamente necessario usare titoli appropriati per le discussioni. Ciò rappresenta un aiuto per l'utenza, affinché possa facilmente individuare eventuali discussioni utili. Discussioni accompagnate da titoli vaghi o non attinenti verranno chiuse.
  11. Quando possibile è opportuno non aprire una nuova discussione per ogni argomento ma verificare se già trattato in precedenza (utilizzando la funzione cerca o ricercandolo nelle apposite sezioni) e proporre la nuova domanda/affermazione nel topic già esistente.
  12. Non sono ammessi nei titoli o nel contenuto delle discussioni i caratteri in maiuscolo. Come da netiquette, ciò equivale ad urlare o a voler catturare l'attenzione in modo scorretto, con l'intenzione di prevaricare altri utenti. E' fatto divieto di utilizzare linguaggio sms o similari per l'inserimento di una discussione o risposte a seguire. Non si pretende un italiano grammaticalmente perfetto, ma quantomeno chiaro e comprensibile a tutti, compresi coloro che in futuro potranno trarre benefici consultando la discussione
  13. E' fatto divieto di utilizzare linguaggio sms o similari per l'inserimento di una discussione o risposte a seguire. Non si pretende un italiano grammaticalmente perfetto, ma quantomeno chiaro e comprensibile a tutti, compresi coloro che in futuro potranno trarre benefici consultando la discussione.
  14. In caso di violazione di tutti i punti del regolamento qui esposto, gli Amministratori di SSF hanno la facoltà di attribuire Warning o Ban all'Utente.
  15. E possibile comunicare con l'amministrazione di SSF tramite l'indirizzo mail info@sicilyseaandfishing.it 

[Modificato da Fabio.Spinoso 30/10/2016 21:03]